tradizione e innovazione
Dalla sede di Montappone, piccolo borgo immerso nelle colline marchigiane, il brand CARLO FORTI diffonde i suoi ideali eleganza e ricercatezza, incarnando l’eccellenza del Made in Italy fatta di qualità manifatturiera, attenzione al dettaglio, sapiente scelta e lavorazione di materiali di pregio.
Lo spirito del marchio, vivace e giovane, parla ad una generazione di clienti sedotti dal design ma attenti alla qualità, innovativi e fashionable, che trovano negli accessori Carlo Forti il mezzo privilegiato attraverso cui definire ed esprimere la propria personalità ed il proprio stile.
Carlo Forti, fondatore dell’azienda, racconta una storia fatta di passione, attraverso il lavoro di mani sapienti ed il rumore antico di macchine da cucire in sottofondo.
Ogni modello nasce da un bozzetto, che passa nelle mani di chi tocca e seleziona i materiali, di chi tesse le trame dei filati, di chi cuce un pezzo di stoffa, fino a realizzare un oggetto prezioso ed unico nel suo genere.
Nel 2018 nasce la collaborazione di Carlo Forti con la mente creativa di Laura Copponi, che sancisce il fertile incontro fra la tradizione manifatturiera di alto profilo ed un immaginario fatto di ricerca storica e destrutturazione del passato da una parte, e di un attento e costruttivo sguardo sul presente dall’altro.
Il comune denominatore nelle collezioni Carlo Forti è l’arte, intesa come performance, idea, stile di vita. Passando attraverso la storia della musica, delle subculture, della forza comunicativa dirompente della street art, la stilista attinge al proprio bagaglio emotivo per dare vita a modelli ricchi di personalità, che divengono parte del modo di chi li indossa di manifestarsi al mondo.